top of page

I miei libri

 

Il self-publishing mi ha consentito di pubblicare i due romanzi che ho scritto tra il dicembre del 2008 e l'aprile del 2011, entrambi con BookSprint Edizioni: "Ombre, penombre e luci nascoste" (2010) e "Fatima, Medjugorje: il Conclave" (2013). L'ultimo, "Le divergenze perpendicolari"(2014) è stato pubblicato in versione e-book su Amazon e successivamente in edizione cartacea con Createspace. Nel 2016 ho pubblicato in versione cartacea e e-book il romanzo "Quando dico tre".

 

A "Ombre, penombre e luci nascoste" è stato assegnato il Premio Prata 2010 - sezione narrativa opera prima.

Nel 2015 "Ombre, penombre e luci nascoste è stato ripubblicato in e-book e in edizione cartacea (Createspace) con il titolo "La Sindone e i Gesuiti - Il Codice Tiziano".

"Fatima, Medhugorje: il Conclave" è stato segnalato al Premio Prata 2011 come opera inedita, presentata con il titolo "Fatima 2017".

Per acquistare i romanzi con pagamento in contrassegno sul sito Mondadori

Per l'acquisto dei romanzi (anche in versione e-book) con carta di credito su Amazon

 

La Sindone e i Gesuiti
Il Codice Tiziano
​

Un dipinto che non dovrebbe esistere è misteriosamente legato al passaggio in un santuario meridionale della più preziosa reliquia della Cristianità: le torbide vicende di un piccolo paese del Sud entrano incredibilmente in un intrigo internazionale che incrocia le vicende di tre guerre, tre papi e passaggi mai chiariti della storia italiana; due generazioni di singolari indagatori si scontrano con depistaggi, misteri ed enigmi opponendo la forza e il valore della Storia e della parola scritta alle oscure manovre di due forze di temibile potenza e inquietante segretezza. Chi, e per quali ragioni, muove i fili di un complotto che ha come obiettivo la negazione del valore storico e spirituale della Sacra Sindone?​

Fatima, Medjugorje: il Conclave

​

Un thriller giocato fra il mistero del terzo segreto di Fatima e manovre torbide che incrociano le grandi questioni del progresso e della pace: a fare da sfondo un’Italia soffocata dalla corruzione e dal cinismo di personaggi indefiniti eppure riconoscibilissimi. Chi o cosa si cela dietro l’enigmatico appellativo “Chiave di Volta”?

Le divergenze perpendicolari

Cosa lega una guerra tra clan rivali che si consuma in un paesino di montagna del Sud e i grandi misteri irrisolti dell’Italia dal secondo dopoguerra ai giorni nostri? Fabio è un giornalista di provincia diventato free lance dopo essersi imbattuto in una storia di droga e nella strana sparizione di uno spacciatore: balordi legati ad affaristi senza scrupoli oppure criminalità organizzata braccio armato di una politica corrotta? Fabio indaga fra un borgo rurale di un’Irpinia senza più speranze che sta diventando terra di conquista di potenti clan e una Napoli inaspettata e spettacolare che emerge dalla sua storia misteriosa e affascinante. Due poliziotti e due preti che rappresentano una visione bipolare della realtà irrompono nella vita di due giovani che cercano un futuro legato all’esile filo di un passato sconosciuto e sconvolgente.

bottom of page